Book-Tag # – Must read

Buongiorno lettori sono tornata con un nuovo book tag molto veloce e rapido. Si tratta del ‘Must Read’, ovvero rispondere a sei domande su alcune delle mie abitudini letterarie.

In che modo solitamente scopri nuovi libri da leggere?

Di solito grazie ai fantastici book haul delle youtuber, le foto su instagram delle varie case editrici anche grazie ai vari gruppi facebook. Infine ho scoperto da poco il sito illibraio.it il quale manda anche una rivista gratuitamente a casa sulle nuove uscite.

I premi letterari influenzano la tua wishlist?

Assolutamente no visto che praticamente non seguo per niente i premi e le altre cose correlate a essi.

Ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?

In dovere no, però penso che leggere dei libri cosi importanti serve per la propria cultura personale. Infatti alcuni libri li ho letti solo per questo, o almeno ci ho provato.

I libri che desideri leggere sono influenzati dal punteggio che hanno su Goodreads?

No visto che dopo aver istallato e disistallato quest app senza capirci niente ho lasciato perdere.

Quali sono, secondo te, alcuni dei libri più sottovalutati?

Direi sia i libri scritti perchè devono essere venduti quindi senza capo ne coda; ma io sottovaluto molto anche i saggi, infatti non ne praticamente letto nessuno visto che li reputo molto pesanti e non una lettura piacevole e infine le biografie che solo se sono scritte bene reputo siano abbastanza interessanti da attirare la mia attenzione.

Quali libri hai comprato perché tutti ne parlano positivamente?

Non li ho ancora comprati ma sono nella mia wishlist da un bel pò come ad esempio ‘ la verità sul caso di Harry Quebert’ e anche ‘la psichiatra’.

 

Finito, per chiunque lo vorrebbe fare mi farebbe piacere leggere le vostre risposte alle domande anche solo nei commenti!

Alla prossima,

Blue

Rispondi

