5 cose che: 5 libri famosi che non ho letto

Buongiorno lettori ecco un nuovo articolo di questa rubrica 5 cose che. Chiunque di voi sta partecipando o decide di partecipare mi farebbe piacere leggere i vostri articoli,perciò lasciatemi i link nei commenti! 

1) Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien

71vqpy4k47l

Lo so,è come dire che non ho letto Harry Potter,cosa che invece ho fatto. Invece sia il signore degli anelli che lo hobbit non sono mai riuscita a leggerli,non so neanche i film interi! Non uccidetemi.

2)Tutti i libri di Percy Jackson di Rick Riordan

download

Con tutti intendo qualsiasi cosa che riguarda il mondo degli dei,li ho sempre voluti leggere ma voglio farlo quando avrò almeno tutti i libri della saga principale. Li sto già iniziando a cercare e questo sarà l’anno in cui li leggerò,rientra in uno dei libri da leggere quest’anno!

3)Harry Potter e La maledizione dell’erede di J.K. Rowling

harry-potter-8-351x540

Ho decisamente scelto di non leggerlo ancora,poiché voglio prima rileggere Harry Potter per bene e concludere con questo libro. Mi serve decisamente tempo,forse lo farò quest’estate!

4)Il codice da vinci di Dan Brown

719cedchssl

Tutti conoscono questo libro,chi lo ha letto o chi no,a chi è piaciuto di più e a chi di me;se ne è parlato tanto sopratutto dopo l’uscita del film. Io ancora devo decidere se lo leggerò,per il momento non ne ho intenzione,non ho voglia di vedere neanche il film.

5)Il cavaliere di inverso di Paullina Simons

71ob2oau8l

Mi è stato consigliato parecchie volte negli ultimi mesi,ma penso che mi frena il fatto che sia una trilogia. Non leggo quasi mai romanzi rosa a meno che non siano super leggeri e auto-conclusivi dopo una lettura pesante;quindi è ancora un punto interrogativo.

 

Alla prossima,

Blue

11 pensieri su “5 cose che: 5 libri famosi che non ho letto

  1. Ciao!
    Lo stile della Simons non mi convince, ho sbirciato qualche pagina di questo romanzo e sono fuggita. Mi sembra pesantino.
    Il Signore degli anelli invece mi piace moltissimo, è il mio fantasy preferito.
    Il Codice Da Vinci è un thriller davvero ben scritto e gli accenni alle opere d’arte lo rendono ancora più bello. Una possibilità dagliela prima o poi.
    I libri su Percy Jackson spero di poterli iniziare qualche volta, almeno per vedere se mi piacciono o meno. Devo vedere se qualche mia amica può prestarmi il primo volume.
    Un salutone
    Leryn

    Liked by 1 persona

    • ciao, grazie per i consigli;prima o poi lo leggerò il codice da vinci,ma il signore degli anelli non credo di farcela. Invece il mio fantasy preferito è Harry Potter…P.J. spero anch’io di leggerlo o almeno iniziarlo entro quest’anno. Tutti ne parlano bene, vorrei avere un opinione anch’io. Ciao un bacio 🙂

      Mi piace

  2. Ciao, Percy Jackson non so perchè, non l’ho mai preso in considerazione. Forse per superato limite d’età! XD
    Condividiamo Il cavaliere d’inverno ^^

    Liked by 1 persona

    • ciao, per P.J. io con l’età ci sono(anche se credo che le storie veramente belle non hanno età)ma non l’ho mai avuto sotto mano. Invece per il cavaliere d’inverno non so perchè ma ne parlano troppo quindi mi è passata la voglia di leggerlo :\

      Mi piace

  3. Ciao Blue!
    Abbiamo inserito entrambe “Il signore degli anelli” nella lista, è un libro che mi ha sempre incuriosito ma anche intimorito per la complessità e il numero di pagine: dico sempre che lo leggerò, ma nel frattempo passano gli anni! XD
    Non ho letto nemmeno gli altri 4 che hai scelto, anche se la saga di Percy Jackson e del Cavaliere d’inverno mi piacerebbe iniziarli presto!!

    Qui ci sono i miei 5 libri mai iniziati: http://deliri-sofismi.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho.html

    Mi piace

  4. Ciao, abbiamo inserito entrambe Percy Jackson 🙂
    Il Cavaliere d’Inverno e Il Codice da Vinci li ho letti entrambi e mi sono piaciuti. Ho letto anche Il Signore degli Anelli ma, so che gli appassionati mi prenderanno a ceffoni, l’ho trovato noiosissimo…mentre adoro i film (stranamente, perchè di solito i film tratti dai libri non mi piacciono)!
    Se ti va di passare, qui c’è la mia lista:
    https://cercatricedistorie.blogspot.it/2017/01/5-cose-che5-libri-famosi-che-non-ho.html

    Mi piace

    • Ciao,io ho iniziato sia lo hobbit che il silmarillion ma non ho continuato,come hai detto tu di una noia enorme. Peccato per i film perché neanche mi sono piaciuti,più che altro perché sono lunghi e non riesco a starci dietro. Passo subito a leggere la tua 😉

      Mi piace

  5. Ciao!! Ooooh finalmente non mi sento sola! Anche a me de Il signore degli anelli mancano sia i libri…sia i film!! Ho però letto Lo hobbit, l’unico che io sia riuscita a terminare! Tra gli altri ho invece letto il libro di Harry Potter che non mi è dispiaciuto e Il codice Da Vinci, letto molto prima che uscisse il film che non mi è piaciuto per niente, il libro è molto più avvincente! Ho recuperato da poco il cavaliere d’inverno e sarà una delle mie prossime letture, non vedo l’ora di leggerlo perché anche a me ne hanno parlato solo in positivo!!

    Mi piace

  6. Ciao! Il codice da Vinci e Il cavaliere d’inverno letti e sono state due letture molto belle seppur di genere diverso!

    Mi piace

Rispondi

