Quanto ti ho odiato

Ciao  sono tornata con la recensione di un libro fantastico che ho riletto per la terza volta. Come dal titolo si tratta di Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger dal quale è tratto il film L’A.S.S.o. nella manica. Questo libro è uno dei dieci che devo leggere per completare la challenge a cui sto partecipando,vi lascio qui l’articolo!

quanto ti ho odiato

Titolo: Quanto ti ho odiato

Autore: Kody Keplinger

Prezzo: 9.90 €

Pubblicazione: 2015

Pagine: 352

Editore: Newton Compton

Valutazione:  ★  ★  ★  ★ ☆

 

Trama: Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D’altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E… scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo “diversivo” ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico…

 

RECENSIONE

La scena s apre con Bianca,la protagonista,in un locale il Nest insieme alle sue migliori amiche Casy e Jess. Al Nest incontra Wesley un suo compagno dii scuola che la definisce la duff,ovvero designated ugly fat friend,l’amica bruttina del gruppo che fa risaltare le altre. Questo soprannome gli resta in testa per una testa,poichè si rende conto di esserlo davvero in cnonfronto alle ue bellissime migliore amiche. Finchè nel weekend ritorna al localee alla ricerca di una distrazione per questo quando rivede wesley lo bacia di impulso. E scopre che le piace tanto che ci va a letto insieme,finche non entra in gioco Toby,il ragazzo che piace a Bianca da anni,e tutto si complica.

I personaggi principali sono:

Bianca,la protagonista,una ragazza di diciassette anni,cinica,democratica e fermamente convinta che l’amore ci metta anni e anni a crescere. È un personaggio che mi è piaciuto molto,sia perchè un pò mi assomiglia ma anche per la crescita che fa durante la storia.

Poi abbiamo le sue migliori amiche Jess è una ragazza dolcissima,creativa e che non concepisce la negatività; invece Casy è una ragazza tosta,divertente e anche un pò stronza.

In seguito abbiamo Toby un ragazzo troppo dolce,troppo calmo,troppo altruista,troppo perfetto. Non l’ho sopportato dall’inizio fino alla fine.

Infine abbiamo Wesley Rush il classico bad boy della scuola che si porta a letto tutte le ragazze,senza fare eccezione neanche con una Duff. Questo è in assoluto il mio personaggio preferito e a mio avviso il più curato dall’autrice,quello che subisce un vero cambiamento che si nota senza che lui sia la voce narrante nel libro.

Il libro come ho già detto nell’articolo della challenge è una rilettura che volevo assolutamente fare e l’ho letto molto velocemente. La cosa che mi è piaciuta di più sono i punti su cui l’autrice ti permette di riflettere,sulla considerazione del pensiero che hanno gli altri su di noi. Invece quello che non mi è piaciuto è il finale,avrei voluto qualcosa in più essendo un libro autoconclusivo.

CONSIGLI DI BLUE

-Consiglio questo libro: SI

-Genere:

-Frase importante: “Non importa dove vai o cosa fai per distrarti,la realtà alla fine ti scova”

Aspetto i vostri commenti,

Alla prossima,

Blue

 

 

Rispondi

