Libri dalla A alla Z booktag

 

 

Salve a tutti sono tornata con un book tag che avevo in programma di fare da un bel pò! Ho visto questo book tag girare sul web,mi ha incuriosito e ho deciso di farlo anch’io!

 

A: un autore con la A maiuscola di cui hai letto più libri:Cassandra Clare,ho letto quasi tutti i libri delle serie legate al mondo di shadowhunters.

B: bevo responsabilmente mentre leggo:Solitamente non bevo,ma adoro il thè alla pesca caldo d’inverno.

C: confesso di aver letto:A dire la verità non mi vergogno di aver letto nessun libro,però ammetto di aver letto 50 sfumature di grigio(tutta la trilogia a dire la verità)

D: dovrei smettere di…:Di leggere tremila cose contemporaneamente.

E: ebook o cartaceo:Ho iniziato a leggere in ebook(infatti la mia vista è andata) però da qualche mese ho il bisogno di leggere libri cartacei,di tenerli in mano. E sto sviluppando una mania di collezionismo.

F: fangirl impenitente di…:Harry Potter,Hunger Games,Shadowhunters,Divergent…potrei continuare all’infinito!

G: genere preferito e quello che non ti piace:Amo il fantasy e diciamo che non mi piacciono i romanzi rosa. Diciamo perchè tendo a fare una divisione tra i romanzi rosa con una trama avvincente attorno e quelli pieni zeppi di cliché,sdolcinati al massimo senza uno scopo. Li detesto!

H: ho atteso a lungo per…:l’ultimo volume della saga di shadowhunters ovvero fuoco celeste.

I: in lettura al momento:Quanto ti ho odiato,Il viaggio dell’eroe e La sedicesima luna,tutti libri presenti nella challenge a cui sto partecipando.Prima o poi ci riuscirò(lettera d)

L: luogo preferito per leggere:Il letto o al massimo il divano.

M: miglior prequel di sempre:A dire la verità non ho letto molti prequel,solo due: il primo delle origini di shadowhunters e four di divergent.

N: non vorrei mai leggere:Di solito non mi metto paletti,però visto che tutti dicono che è un libro bruttissimo direi Uno splendido disastro di Jamie Mcguire.

O: once more – un libro che hai riletto tante volte ma che vuoi rileggere ancora:Rillegerei un migliaio di volte la saga di shadowhunters

P: perla nascosta – un libro che non ti aspettavi che fosse così bello:Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger

Q: questioni irrisolte – un libro che non sei riuscita a finire:Storia di una ladra di libri,non sono proprio riuscita a finirlo. Infatti lo inserito nella challenge sperando di finirlo.

R: rimpianti letterari: serie interrotte o libri perduti che non potrai più leggere:Ho interrotto la trilogia di Drow di Simon Rowd,non ho per niente l’intenzione di finirla.

S: serie iniziate e mai finite:Qui ripeto di nuovo Drow.

T: tre dei tuoi antagonisti preferiti:Non mi piacciono gli antagononisti :\

U:un appuntamento con dei personaggi di fantasia:Uscirei con Draco Malfoy 🙂

V: vorrei non aver mai letto…:Niente,non mi pento dei libri che ho letto.

Z: zanna avvelenata – quel finale che proprio non hai mandato giù:Il finale della saga di Divergent,non doveva andare cosi,per niente. Ho detestato le ultime 50 pagine perchè si sentiva che sarebbe andata cosi.

 

Eccoci alla fine,fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete fatto anche sul vostro blog o canale!

p.s. ma quante volte ho detto shadowhunters?!

 

Alla prossima

Blue

Rispondi

