#l’ennesima inutile challenge

Questa è in assoluto la prima challenge a cui partecipo. Le domande sono state scritte da Alice di thecrazyfangirl,inizierà il 10 settembre,un aggiornamento il 10 ottobre e un resoconto il 10 novembre. Le domande sono…

Le domande e le mie risposte sono:

1) BACK TO SCHOOL
Un libro che ti consigliano da troppo tempo ma che hai sempre snobbato :

IMG_20160903_232240Cime tempestose di Emily Bronte

Questo libro mi è stato consigliato almeno un migliaio di volte e ne ho sentito parlare molto bene da chiunque.

 

 

 

 

 

 

2)It s Fall
Un libro talmente famoso che ti è caduto in casa :

IMG_20160903_232329Storia di una ladra di libri di Markus Zusak

Mi è letteralmente caduto in casa perchè è un acquisto di mio padre,ma non sono mai riuscita a finirlo la prima volta che lo lessi.

 

 

 

 

 

 

3)No, lo faccio dopo
Un libro che rimandi da troppo tempo :

IMG_20160903_232257 Il viaggio dell’eroe di Christopher Vogler

Questo libro mi è stato prestato dal mio prof di arte e lo dovevo leggere questa estate,ma non ci sono riuscita!

 

 

 

 

 

 

4)NEW YEAR NEW ME
Un libro non proprio nelle tue corde :

Il fu Mattia Pascal_fronteIl fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello

Questo libro non è proprio il mio genere,e se unito al fatto che è un libro che devo leggere per la scuola…non mi aiuta per niente!

 

 

 

 

 

 

5)RELIGIONE
Un libro che fa riflettere:

quanto ti ho odiatoQuanto ti ho odiato di Kody Keplinger

Questo libro in realtà è una rilettura(okay sto barando ma non ditelo a nessuno!) che nell’ultimo periodo ho il bisogno di rileggere. È una storia che a mio parere fa riflettere molto!

 

 

 

 

 

6) LETTERATURA
Un classico / una raccolta di racconti:

IMG_20160903_232315Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureeen Johnson e Sarah Rees Brennan

Ho nella libreria questa storia da giugno e non ho ancora trovato il tempo,o il coraggio,per leggerle ma devo farlo e al più presto.

 

 

 

 

 

7) ARTE
Un libro illustrato o con una copertina particolare :

IMG_20160903_232345Ragione e sentimento di Jane Austen

L’edizione e la copertina sono stupende e visto che con le illustrazioni non avevo nessun libro,ho scelto questo.

 

 

 

 

 

 

8) INGLESE
Un libro di un autore inglese / in inglese:

7d06d902-7d15-414e-b07d-7d7eab928a4bCalendar girl (luglio\agosto\settembre) di Audrey Carlan

Questo è il terzo della saga che sto leggendo in ebook,non lo leggero in inglese poichè non ho ancora trovato il coraggio di iniziare a leggere qualcosa in lingua,nonostante a mio avviso il mio inglese non fa cosi schifo.

 

 

 

 

 

9)MATEMATICA
Un libro con un numero nel titolo / un libro complicato:

IMG_20160903_232450La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl

Anche questo è una rilettura che è in programma da un anno e ancora non sono riuscita a rileggerlo. E poi è l’unico libro che posseggo con un numero!

 

 

 

 

 

 

10) BACK TO HELL
Un libro horror o che contiene elementi soprannaturali:

IMG_20160903_232533La città dei vampiri di Simon Clark

Questo è il mio chiodo fisso,l’ho provato a leggerlo per due volte,l’ultima questa estate e non riuscita a finirlo. Speriamo che questa sia la volta buona!

 

 

 

 

 

 

 

Per questa challenge posterò un aggiornamento,come già detto,il 10 ottobre!

Alla prossima

Blue

5 pensieri su “#l’ennesima inutile challenge

  1. Pingback: Libri dalla A alla Z – ilblogdiunalettriceaccanita

  2. Pingback: Cosa succede la domenica? #1 | ilblogdiunalettriceaccanita

  3. Pingback: Nuove uscite… | ilblogdiunalettriceaccanita

  4. Pingback: Cosa succede la domenica? #2 | ilblogdiunalettriceaccanita

  5. Pingback: Quanto ti ho odiato | ilblogdiunalettriceaccanita

Rispondi

