Teenagers book tag

Salve a tutti, sono tornata! Questa volta ho deciso di iniziare o aprire,non ne ho idea di come si dice, una nuova rubrica che riguarderà i book tag! Ho deciso di iniziare con il Teenagers book tag che ho visto dal canale youtube di mmarti nao, anche se le creatrici sono state le ragazze di thecrazyfangirl e  Ylenia Young. Spero vi piaccia!

 

Prima di partire con le domande taggo Beezus di iorestoquialeggere e il blog di millesplendidilibri!

 

1- Everybody’s changing: primo cambio del corpo: un libro in cui il personaggio/protagonista cambia fisicamente.

Ci ho messo molto per scegliere un libro adatto a questa domanda e alla fine ho preso la saga di Beautiful creatures di Kami Garcia e Margaret Stohl;poichè chi l’ha letta sa il cambiamento fisico,caratteriale e mentale che fa la protagonista,ovvero Lena.

2- Mad World: primo liceo: il primo libro che ti ha scioccata.

Ho interpretato questa domanda in modo positivo,infatti ho scelto The queen of the Tearling di Erika Johansen. Un libro che mi ha scioccata in modo positivo perchè mi è piaciuto molto. Vi metto il link alla recensione qui.

3- Give me love: primi amori: un libro che parla di un amore dolce e adolescenziale

Per questa domanda la scelta è stata facile. Ho letto un solo libro che racconta di un amore dolce ma allo stesso tempo adolescenziale. Cose che nessuno sa di Alessandro D’avenia. Anche qui vi lascio la recensione

4- Me and my broken heart: prime rotture: un libro con una storia d’amore travagliata che non ha un lieto fine.

Qui a male in cuore devo scegliere la saga di Divergent di Veronica Roth, la storia tra Tris e Four  va a finire male ma proprio male 😦

5- Break the rules: primi voti cattivi: un libro con un personaggio che fa scelte sbagliate.

Anche qui ho scelto un altra saga ovvero quello di Hunger Games di Suzanne Collins. Penso che se Katniss avesse fatto scelte diverse tutto sarebbe stato diverso(per me).

6- Can’t hold us: prime uscite da soli: un libro che racconta di un’avventura tra ragazzi/e.

Ho trovato difficoltà a rispondere a questa domanda, poiché di avventure in senso positivo non ne ho lette. Però alla fine ho scelto la Trilogia delle gemme di Kerstin Gier, in quanto i protagonisti sono comunque adolescenti e vedono tutta la faccenda dei viaggi del tempo come una sorta di avventura.

7- Am I Wrong: prime scelte di vita: il libro che hai scelto di leggere per la prima volta.

Questa è stata la domanda più semplice! Il primo libro che ho deciso di leggere e che mi ha fatto diventare una lettrice è la saga di Harry Potter!

8- All because of you: primi litigi con i genitori: un libro in cui è presente il difficile rapporto con i genitori.

Qui invece ho scelto Quanto ti ho odiato(the duff) di Kody Keplinger. I personaggi sono tutti adolescenti e il rapporto difficile con i genitori è abbastanza presente.

9- All of me: primi pianti di tristezza: un libro triste che ti ha fatto piangere tanto.

Ultima domanda e la più ovvia per me,in quanto l’unico libro che mi ha fatto piangere sul serio è Io prima di te di Jojo Moyes e tutti sappiamo perché!

 

Alla prossima

Blue

3 pensieri su “Teenagers book tag

  1. Bel tag ancora non lo avevamo visto questo e le tue risposte davvero interessanti

    "Mi piace"

Lascia un commento